Informativa Cookie

Elenco dei cookie

Un cookie è una piccola porzione di dati (file di testo) che un sito Web, se visitato da un utente, chiede al browser di memorizzarlo sul dispositivo per ricordare le sue informazioni, quali la lingua preferita o i dati di accesso. Questi cookie sono da noi impostati e denominati cookie di prima parte. Utilizziamo inoltre cookie di terza parte – ovvero i cookie di un dominio diverso da quello del sito Web che si sta visitando – per i nostri tentativi pubblicitari e di marketing. In particolare, utilizziamo i cookie e altre tecnologie di tracciamento per i seguenti scopi:

Cookie strettamente necessari:

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l’impostazione delle preferenze di privacy, l’accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Cookie di prestazione:

Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.

Cookie di funzionalità

Questi cookie consentono al sito di fornire funzionalità e personalizzazione avanzate. Possono essere impostati da noi o da provider di terze parti i cui servizi sono stati aggiunto alle nostre pagine. Se non si autorizzano questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookie per pubblicità mirata

Questi cookie possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull’individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.

Archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo

I cookie, gli identificatori del dispositivo o altre informazioni possono essere archiviati o reperiti sul dispositivo dell’utente per le finalità presentate.

Annunci e contenuti personalizzati, valutazione degli annunci e del contenuto, osservazioni del pubblico e sviluppo di prodotti

Gli annunci e i contenuti possono essere personalizzati in base a un profilo. È possibile aggiungere ulteriori dati per personalizzare maggiormente annunci e contenuti. È possibile valutare le prestazioni di annunci e contenuti. È possibile ottenere informazioni sul pubblico che ha visualizzato gli annunci e i contenuti. I dati possono essere utilizzati per creare o migliorare l’esperienza utente, sistemi e software.

Selezionare annunci basici (basic ads)

Gli annunci possono essere mostrati in base al contenuto visualizzato dall’utente, all’app utilizzata, alla posizione approssimativa, oppure al tipo di dispositivo.

Creare un profilo di annunci personalizzati

Sarà possibile creare un profilo relativo all’utente e ai suoi interessi, al fine di mostrare annunci personalizzati.

Selezionare annunci personalizzati

Annunci personalizzati possono essere mostrati in base al profilo relativo all’utente.

Creare un profilo di contenuto personalizzato

Un profilo relativo all’utente e ai suoi interessi può essere creato per mostrargli contenuti personalizzati pertinenti.

Selezionare contenuti personalizzati

I contenuti personalizzati possono essere mostrati sulla base di un profilo relativo all’utente.

Valutare le performance degli annunci

È possibile valutare le performance e l’efficacia degli annunci visualizzati dall’utente o con cui lo stesso interagisce.

Valutare le performance dei contenuti

È possibile valutare le performance e l’efficacia dei contenuti visualizzati dall’utente o con cui lo stesso interagisce.

Applicare ricerche di mercato per generare approfondimenti sul pubblico

La ricerca di mercato può essere utilizzata per saperne di più sul pubblico che visita siti/app e visualizza annunci.

Sviluppare e perfezionare i prodotti

I dati dell’utente possono essere utilizzati per perfezionare sistemi e software esistenti e per sviluppare nuovi prodotti.

Utilizzare dati di geolocalizzazione precisi

I dati di geolocalizzazione precisi possono essere utilizzati a supporto di una o varie finalità. Ciò significa che la posizione dell’utente potrà determinarsi con esattezza nel raggio di alcuni metri.

Scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione

Il dispositivo può essere identificato in base a una scansione della combinazione unica di caratteristiche del dispositivo.

Garantire la sicurezza, prevenire frodi e debug

I dati possono essere utilizzati per monitorare e prevenire attività fraudolente e garantire che i sistemi e i processi funzionino correttamente e in modo sicuro.

Pubblicare tecnicamente annunci o contenuti

Il dispositivo dell’utente può ricevere e inviare informazioni per consentirgli di visualizzare annunci e contenuti e di interagire con gli stessi.

Abbinare e combinare fonti di dati offline

I dati provenienti da fonti offline possono essere combinati con l’attività online dell’utente a supporto di una o varie finalità.

Collegare diversi dispositivi

Sarà possibile determinare l’appartenenza di diversi dispositivi allo stesso utente o al suo nucleo familiare, a supporto di una o varie finalità.

Ricevere e usare le caratteristiche che il dispositivo invia automaticamente ai fini dell’identificazione

Un dispositivo può essere distinto da altri dispositivi in base alle informazioni che invia automaticamente, come l’indirizzo IP o il tipo di browser.